sabato 3 gennaio 2015

Scatolina porta the shabby con trasferimento d'immagine

Buon Anno a tutti!

Voglio mostrarvi un altro dei miei esperimenti...non riuscitissimo perchè per la fretta
l'immagine che ho trasferito è venuta storta
ma quello che più mi interessa condividere
è come sono riuscita nell'intento!

La scatolina l'ha fatta mio marito...grazieeee


 Ho  steso una mano di chalk paint casalinga ...sempre la stessa che ho usato per la cornice shabby e per la consolle  
ho lasciato asciugare molto bene
poi  ho  iniziato a  trasferire l'immagine 
se vi interessa questa e tante altre le potete trovare nella mia board di pinterest


Vorrei aprire una piccola parentesi su questo argomento
ho visualizzato tantissimi video tutorial,  post su blog e quant'altro
dove si parla di questa tecnica che adesso è molto di moda 
Ho capito che ognuno ha la sua ricetta...nel senso che i prodotti usati sono i più svariati... casalinghi o acquistati in negozio. 
Provate a  cliccare su google-trasferimento d'immagine 
vi si aprirà un mondo!
L'idea che mi sono fatta è che tra tutti questi modi di trasferire c'e una parola chiave che compare spesso: colla vinavil
quindi perchè non provare a trasferire
SOLO con la vinavil leggermente diluita? 


Bene così ho fatto!
La tecnica è semplicissima e veloce
Ho steso molto bene la colla sulla fotocopia dell'immagine  a specchio che si vuole trasferire
attaccandola dritta!!!!!!!!!!!
...la mia è storta, cercate  di contenere l'entusiasmo
io non ci sono riuscita! 
poi l'ho appoggiata sull'oggetto stando attenta a non fare le bolle

LASCIATE ASCIUGARE MOLTO BENE

non come me che ho messo la scatolina su termo
ad asciugare per fare più presto
a questo punto bagnate leggermente la carta
poi con un movimento circolare del dito 
sfogliate la carta
si formeranno tante bricioline che via via toglierete
e apparirà l'immagine trasferita!

Aggiungo delle note:
L'immagine è trasferita perfettamente senza la benché minima sbavatura, e di questo sono molto soddisfatta.
Ho notato che si vede il riquadro della carta che ho ritagliato probabilmente perché  non ho rispettato i tempi di asciugatura
e comunque la prossima volta userò una grammatura di carta molto più sottile, perché la mia forse era un po' grossetta
...un altra cosa, ho fotocopiato l'immagine con stampante laser
ma proverò anche con quella a inchiostro.

Al prossimo esperimento
CIAOOO









7 commenti:

Unknown ha detto...

anche io ho sempre fretta... hee hee e finisco col fare pasticci ben peggiori dei tuoi!!
io non ho ancora provato questa tecnica..ora sono sempre più curiosa!
Clelia

Andreina ha detto...

che dire, bella tecnica e mi piace (anche storta) la tua scatolina

Nella Crosiglia ha detto...

Sono proprio un dipendente dei blog manuali, dove la manualità diventa proprio arte.
Io consumatrice accanita di the , dovrei sforzarmi a fare quello che mi insegni in questo post...ma chi mi preparerà la scatola?
L'idea del vinavil, mi sembra la più semplice e strabiliante..
Grazie cara, mi sono iscritta con piacere , sperando in un tuo gradito ricambio..
Un abbraccio serale ,e grazie!
http://rockmusicspace.blogspot.it/

Angela ha detto...

Carmennnnnnn! Allora ci provo anche io! Con la colla vinavil ho un bel rapporto....e la uso praticamente dappertutto! Storta o no l'immagine, hai fatto un ottimo lavoro! Non capisco perché ma non vedo gli aggiornamenti del tuo blog.....devo dare un okkio alle mie impostazioni, magari ho combinato qualche disastro! Ah.........dimenticavo buon anno e buon tutto!!!!! :)e scusa se nel msg di auguri su whatsapp non mi sono firmata! La fretta......sempre la fretta!

Nella Crosiglia ha detto...

Carmen ..rapidissima e gentilissima amica mia...
Vado subito a salvare il tuo bellissimo blog!
grazie di cuore e un bacio!

Cannella&Pois ha detto...

Io fallisco sempre con questa tecnica sia per la fretta che per l'utilizzo di immagini stampate ad inchiostro e non a laser..devo riprovare!!!!

Unknown ha detto...

ciao!!!
ti ho scoperta solo adesso...e penso che mi dedicherò presto a questa scatolina dato che sono una bevitrice accanita di tè e tisane!
Ora mi leggo un pò del tuo Blog! Complimenti!
Passa a trovarmi e se ti va iscriviti...io sono agli inizi, ho solo da imparare!
un bacio
vale

www.unblogchevale.blogspot.it